Ricovero animali in provincia di Rovigo

Clinica veterinaria “Del Benvenuto” situata in provincia di Rovigo, è una struttura in specializzata in ogni tipo di esigenza e criticità per il ricovero animali.

Il nostro centro propone un’assistenza veterinaria specializzata effettuata in un ambiente sicuro e confortevole dove il vostro animale può essere osservato con cura e scrupolosità dal nostro personale appassionato. Siamo formati e competenti nella formulazione delle diagnosi e nel trattamento di un ampio spettro di diverse patologie che possono colpire non solo cani e gatti, ma anche tutte le altre specie faunistiche, che si possono manifestare sia con sintomi evidenti e facilmente riscontrabili sia con alterazioni delle funzioni vitali dell’animale stesso non così chiare ad un primo sguardo.

Al momento del ricovero ospedaliero è sempre consigliabile contattare la nostra clinica per informarsi su eventuali costi e tariffe aggiuntive applicabili al caso specifico in modo da poter pianificare preventivamente tutti gli aspetti economici legati alla cura del nostro animale domestico.

La nostra struttura, situata a Polosella (in provincia di Rovigo), è un centro veterinario che si occupa di trattare animali da compagnia e da lavoro e offre servizi di ricovero temporaneo o più prolungato nel tempo a seconda del quadro clinico.

Siamo esperti nella cura e nel mantenimento della salute dei nostri amici a quattro zampe in qualsiasi momento dell’anno. Siamo dotati di ampi spazi dove potrete respirare i differenti comfort del nostro ambiente dove gli animali hanno una libertà di movimento senza limitazioni. In parallelo potrete trovare differenti punti di socialità come una zona cinofila per la socializzazione con altri cani.

Il ricovero degli animali consiste nell’alloggiamento presso una struttura specializzata come la nostra, in cui l’animale è tenuto sotto controllo sia dal punto di vista medico che nutrizionale, senza tralasciare l’aspetto igienico-sanitario.

È bene ricordare che la permanenza del vostro compagno domestico non potrà essere superiore ad un mese dalla data di ricovero e in ogni caso non potrà superare le tre settimane consecutive, il proprietario dell’animale, infatti, dovrà provvedere a farlo rientrare presso il proprio domicilio entro la data indicata sul certificato di ricovero.

Tutto questo ha due scopi in realtà, da una parte si tratta di essere adempienti dal punto di vista normativo, ma in secondo luogo questo rappresenta anche un accorgimento necessario per garantire il rientro nella propria abitazione al nostro animale domestico, poiché, per quanto sia confortevole il nostro centro veterinario, non sarà mai come la propria cuccia e la propria casa: il contesto familiare è il luogo migliore dove potrà riacquisire appieno la propria serenità e felicità, guarendo più facilmente. Il ricovero deve essere considerato una soluzione temporanea ad un problema urgente che necessita l’intervento medico.

Lo staff medico della clinica veterinaria “Del Benvenuto” è a vostra disposizione, scriveteci o chiamateci senza problema!